Auguri nonna Lina! Compleanno
da record: compie 107 anni

Giovedì 1 Ottobre 2015
Auguri nonna Lina! Compleanno da record: compie 107 anni
1
TREVISO - Compleanno da Guinness ieri in città. Lina Spano, una lunga carriera alle Poste iniziata a Venezia negli anni ‘30 e proseguita negli uffici postali di Maser, Dolo e Mogliano, ha compiuto 107 anni.



Nella sua casa di Treviso, vicino alla chiesa di San Nicolò, è stata festeggiata dalla famiglia, con figli e nipoti. Fino a pochi anni fa si poteva incontrarla per le strade del centro storico: nonna Lina, ex direttrice di uffici postali, accompagnata dalla figlia Eleda, non rinunciava ad andare personalmente allo sportello delle Poste in piazza Vittoria per riscuotere la pensione oppure per qualche altra operazione.



Lina Spano è nata a Verona nel 1908. A 19 anni dopo l’abilitazione magistrale al Regio Istituto Tommaseo di Venezia, viene assunta alle Poste come supplente nell’ufficio del popoloso quartiere di Castello dove risiede per parecchio tempo. Nel ’32 si sposa con Giuseppe e diventa mamma di Eleda, Aldo e Mario. Nell’agosto ’54 e fino al giugno 196 (anno nel quale le verrà chiesto di occuparsi dell’ufficio di Dolo) è chiamata a dirigere l’ufficio di Maser. La famiglia nel frattempo si è trasferita a Treviso. Nell’ottobre ’61 assume la direzione dell’ufficio di Mogliano. Dopo 37 anni di servizio, nel febbraio del ’64 va in pensione.
Ultimo aggiornamento: 17:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci