Dopo 35 anni le Aquile
ritornano a osare...

Martedì 5 Maggio 2015
La foto ricordo delle Aquile della Monti, 35 anni dopo, scattata da Giampaolo Donzelli
ROVIGO - “Fin dove osano le aquile” titolavano i giornali locali nella stagione sportiva 1979/1980. Vincevano tutto quel che c’era da vincere nel rugby giovanile, riempiendo di trofei la sede della “Monti Rugby”.



Dopo 35 anni quelle aquile si sono ritrovate, presso la Club House dello Stadio Battaglini, per un incontro conviviale. Promotore della serata Ubaldo Colace “Furia” che ha faticato non poco a riunire tutti e tuttavia gli sforzi sono stati ripagati dal grande entusiasmo e dalla gioia condivisa di esserci.



La serata inizia con un sentito e commovente “hurrà” proposto per ricordare chi purtroppo, in quella passata stagione sportiva, lasciò il gruppo per un male incurabile: Fabrizio Silvestrini “Cip”, per tutti. Poi l’ottima cucina di Fausto ed il buon vino si sono mescolati ai ricordi di aneddoti, incontri giocati e titoli vinti. Ospite d’onore Silvano Biscuola che di quella squadra era l’allenatore. A lui il ringraziamento di tutti con l’omaggio di una maglia rossoblù recante le firme dei giocatori che già è stata incorniciata ed ha trovato posto tra le numerose altre già esposte alla Club House.



Non è mancato il pallone ovale, anch’esso firmato da tutti, che stretto tra le mani di Silvano, ha suscitato in lui, visibile commozione nel ringraziare. Un ultimo momento, non meno commovente, lo ha proposto Beppe Davin, che ha voluto offrire una splendida torta in memoria del padre che tanto ha fatto per quelle aquile.



Alla serata erano presenti: Stefano Barbierato, Giancarlo Bazzan, Maurizio Bordin, Pierpaolo Borgato, Bruno Borgato, Emanuele Borile, Giancarlo Capitozzo, Diego Cappello, Luca Carrara, Giovanni Chimera, Ubaldo Colace, Roberto Contrino, Beppe Davin, Davide Dilavanzo, Giampaolo Donzelli, Giorgio Franceschi, Giovanni Girardello, Andrea Grimaldi, Andrea Lucchin, Nicola Raisi, Lorenzo Rossi, Mirko Visentin e Francesco Zarbo.
Ultimo aggiornamento: 20:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA