Si dimettono 19 consiglieri: Rovigo
senza sindaco. Arriva il commissario

Martedì 15 Luglio 2014
Il sindaco di Rovigo, Bruno Piva
3

Rovigo è ufficialmente senza sindaco. Bruno Piva, infatti, a breve non sarà più il primo cittadino.

Alle 9.49 di oggi sono state presentate al protocollo de Comune le dimissioni dei consiglieri comunali Ottavio Borsetto, Vittorio La Paglia, Silvia Menon, Federico Frigato, Nicola Settini, Matteo Masin, Walter Roana, Franco Ruzzante, Aldo Guarnieri, Paolo Avezzù, Michele Brusaferro, Andrea Borgato, Barbara Businaro, Armido Osti, Nello Chendi, Renzo Ongaro, Nadia Romeo, Angelo Montagnolo e Giovanni Nalin.

La consegna è stata effettuata dalla consigliera Nadia Romeo, delegata dai colleghi. Pertanto, è venuta meno la maggioranza del Consiglio Comunale per dimissioni di oltre la metà dei consiglieri. La Prefettura è stata informata ed ha ricevuto il plico delle dimissioni, dovendo il prefetto procedere, in tempi brevissimi, alla nomina di un Commissario straordinario che reggerà l’attività amministrativa ordinaria dell’ente, con i poteri propri degli organi rappresentativi decaduti.

Si andrà quindi di nuovo alle urne che potrebbero essere già a novembre oppure in primavera assieme alle Regionali del Veneto.

Ultimo aggiornamento: 12:09