Prima conta dei danni: allagamenti,
blackout e linee telefoniche in tilt

Lunedì 13 Ottobre 2014
Prima conta dei danni: allagamenti, blackout e linee telefoniche in tilt
1
Il maltempo, peraltro ed annunciato dalla Protezione civile fin da ieri, ha colpito tutto il Veneto e si contano già i danni.



In provincia di Venezia si sono registrati lunghi ed intensi blackout. La grandine è caduta in varie aree accompagnata da un vento fortissimo che ha sradicato decine di alberi. La circolazione automobilistica è stata fortemente rallentata, specie lungo la costa.



Anche a Padova e provincia si sono registrate grandinate. In alcuni comuni problemi alle comunicazioni telefoniche. La situazione più grave ad Este dove il forte vento ha abbattuto diversi alberi, uno di questi è finito contro un autobus. Non si registrano feriti.



A Verona il maltempo ha investito in particolar modo la zona sud toccando i comuni di Legnago, Terrazzo e Castagnaro. Il forte vento ha divelto tetti, abbattuto alberi, che hanno bloccato alcune vie di circolazione, nonché pali della luce e telefonici.



A Vicenza le località più colpite dal maltempo sono state il capoluogo, Lonigo e l'Altopiano di Asiago. In tutte e tre le zone sono stati registrati numerosi allagamenti.



A Rovigo, la situazione più critica nel comune di Melara, dove dieci famiglie sono state evacuate dalle loro abitazioni a causa di una tromba d'aria che ha divelto i tetti delle case e ha distrutto una stalla. Danni per la pioggia intensa ed il forte vento anche in altre località del Polesine.



A Belluno la pioggia ha causato allagamenti in centro storico e alcune piccole frane nelle strade periferiche della provincia. Danni sensibili anche a Ponte nelle Alpi, a Sedico, in particolar modo all'interno della scuola dell'infanzia, e a Santa Giustina. A Feltre gli scantinati dell'ospedale sono stati in parte allagati.



Treviso, invece, è stata al momento di fatto risparmiata dal fortunale.
Solo pioggia in città e nella provincia a parte Mogliano che ha registrato allagamenti e alberi caduti.
Ultimo aggiornamento: 19:00
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci