Bus contro Tir, farmacista vicentino
muore durante il viaggio di nozze
La telefonata: «Marco non c'è più»

Giovedì 4 Giugno 2015
Marco e Elena felici pochi giorni prima della strage
3

VICENZA - C'è un farmacista vicentino di 30 anni tra le vittime del tremendo incidente stradale che ha coinvolto un bus di turisti italiani in Pennsylvania.

Si era sposato sabato scorso. La moglie è rimasta ferita nel tragico impatto contro un Tir, mentre lui è deceduto.

Lui si chiamava Marco Fornasetti ed è morto sul colpo. La moglie Elena Ovedani è ferita al bacino e alla testa, ma non sarebbe in pericolo di vita. I due si conoscevano da sempre e si erano laureati lo stesso giorno in Farmacia.

La stessa Elena, con una telefonata straziante, ha avvertito la famiglia di Marco. «Marco non c'è più»: è quanto ha detto la moglie Elena in una telefonata a casa dei genitori del marito, dove vive anche l'anziana nonna, gettandoli nella disperazione.

I due si erano sposati sabato 30 maggio ed erano poi partiti per il viaggio di nozze verso gli Stati Uniti. Da New York ieri avevano deciso di fare tappa alle cascate del Niagara, meta tra le più ambite per i neo sposi. «Il Signore doveva prendere me che sono anziana», ha detto la nonna di Marco, Iole, tra le lacrime disperate. «Un ragazzo fuori dal comune, bravissimo», è il ricordo commosso della titolare della farmacia dove il giovane lavorava, in centro a Vicenza. Anche la moglie è farmacista ma lavora in un'altra farmacia cittadina.

L'altro morto veneto, invece, è Rino Guerra, 70 anni, originario di Rovigo ma residente da moltissimi anni a Desenzano del Garda. La terza vittime, infine, è l'autista del bus Alfredo Telemaco, di New York.

Il luogo in cui è avvenuto l'incidente è la Interstate 380 nella regione di Pocono Mountain, 120 chilometri a nordovest di New York. Il pullman con i turisti stava andando a visitare le cascate del Niagara.

Dalle immagini si vede il bus ancora in piedi e nella direzione di marcia, ma con la parte frontale completamente distrutta. Davanti un rimorchio che sembra avergli tagliato improvvisamente la strada. I testimoni raccontano di urla e grida provenire dal bus subito dopo l'incidente. I soccorsi sarebbero arrivati tempestivamente.

Ultimo aggiornamento: 23:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA