Lo strano furto dei vestiti di Teresa:
sarebbe il dispetto di una ex gelosa
Commilitone di Trifone: «Io so tutto»

Lunedì 20 Aprile 2015
Lo strano furto dei vestiti di Teresa: sarebbe il dispetto di una ex gelosa Commilitone di Trifone: «Io so tutto»
7
PORDENONE - I fidanzati uccisi nel parcheggio del palasport Crisafulli avevano subìto uno strano furto. Qualcuno aveva rubato tutti i vestiti di Teresa Costanza introducendosi non nell’appartamento all’ultimo piano della palazzina di via Chioggia 5, bensì nel box al piano terra, usato dai due ragazzi come ripostiglio. Un furto banale, come tanti altri, o un dispetto nei confronti della trentenne che da pochi mesi aveva raggiunto l’amore della sua vita a Pordenone?



Alla luce dell’esecuzione del 17 marzo questo episodio potrebbe essere rivalutato dagli inquirenti, specie se sarà imboccata definitivamente la pista passionale. Il furto, infatti, fatta eccezione per qualche oggetto che apparteneva a Trifone Ragone, si è limitato ai vestiti della trentenne. Perchè? Nel box - attualmente sotto sequestro - c’erano anche due mountain bike e diverso materiale dell’Esercito che avrebbero potuto avere un buon mercato. Il furto risale alla fine della scorsa estate.



E l’autore ha approfittato del fatto che i due giovani innamorati erano in vacanza in Puglia, ad Adelfia, cittadina in cui vive la famiglia Ragone. A rendere ancora più strano il furto è che nel guardaroba di Teresa Costanza non c’erano vestiti d’alta moda. Gli amici pordenonesi dicono che non era solita sfoggiare indumenti costosi. E anche le fotografie scattate durante le serate con le amiche nei locali di Milano la ritraggono nella sua semplicità.

La pista passionale non è mai tramontata.



Ed è in tal senso che il 23 marzo scorso, quando i carabinieri del Ris sono venuti a Pordenone per i sopralluoghi nell’appartamento di via Chioggia e nel lato ovest del palasport, gli esperti dell’Arma hanno verificato tra via Nitti e via Girolami, a pochi passi dal palasport, la segnalazione di un abitante che si era rivolto al 112 perchè aveva trovato delle strane rose rosse sparse in strada e su un albero.



«Le ho notate portando fuori il cane - aveva raccontato mentre i carabinieri guardavano attorno ai fiori - non ricordo se lunedì o martedì sera. Dopo quello che è successo ho chiamato i carabinieri, erano rose strane, fresche, ma con il bocciolo reclinato». Il Ris le aveva esaminate per qualche minuto, avevano raccolto dei mozziconi di sigaretta, poi la camionetta aveva ripreso la strada verso la caserma del Comando provinciale dell’Arma.



Si continua a indagare anche sulla pista militare, legata alla caserma De Carli di Cordenons, dove Ragone era in servizio. Ancora aperte la pista milanese legata ai contatti di Teresa e l’ipotesi che i due giovani siano stati giustiziati per uno sgarro, anche banale, in qualche ambiente legato ai locali notturni.



RIVELAZIONI IN TV - «Conosco la verità ma non voglio raccontarla». Sono state queste le parole choc di un commilitone di Trifone Ragone, in servizio al 132° reggimento carri di Cordenons. Il soldato con voce camuffata ha parlato ieri a Pomeriggio 5 dicendo di essere stato già ascoltato dai carabinieri. «Quel giorno era tranquillo - racconta - la mia verità la so già, ma non la dico, per rispetto della vittima e degli inquirenti, che stanno scandagliando tutto». Poi precisa che i Trifone era un bravo e caro amico e che mai aveva avuto problemi con la droga, dichiarazioni che fanno escludere un giro malavitoso.
Ultimo aggiornamento: 21:04

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci