Suicidio Egidio Maschio, i manager:
«La nostra azienda andrà avanti»

Mercoledì 24 Giugno 2015
Bandiere a mezz'asta davanti alla Maschio Gaspardo
1
PADOVA - Il Gruppo Maschio Gaspardo annuncia che «è mancato improvvisamente il presidente Egidio Maschio, cofondatore del Gruppo e artefice della straordinaria crescita dell'azienda fino a raggiungere una posizione di leadership sui mercati internazionali».



Lo stesso Egidio Maschio con il fratello Giorgio aveva di recente affidato la gestione dell'azienda a una nuova squadra di manager. Il nuovo management team e la famiglia Maschio confermano «il grande impegno di tutto il Gruppo nel portare avanti un piano strategico che garantirà sia il consolidamento della leadership di mercato che un'ulteriore fase di sviluppo».




Il Gruppo Maschio Gaspardo è leader nella produzione di macchine per la lavorazione del terreno, semina, trattamento delle colture, manutenzione del verde e fienagione.



Fondato a Campodarsego (Pd) nel 1964 dai fratelli Egidio e Giorgio Maschio, il Gruppo Maschio Gaspardo impiega nel mondo 2.000 dipendenti in 15 stabilimenti produttivi, di cui 3 all'estero - Cina, India e Romania - e in 12 filiali commerciali (Francia, Spagna, Germania, Polonia, Ucraina, Turchia, Russia, Nord America, Cina, India, Romania e Iran).



Tra il 2009 e il 2014 il Gruppo ha vissuto un periodo di forte crescita in cui il fatturato è più che raddoppiato passando da 118 milioni di euro a 324 milioni con l'80% generato da mercati esteri. La famiglia Maschio, azionista di maggioranza, detiene l'86% del capitale sociale mentre il restante 14% è posseduto da Friulia Finanziaria FVG.



Anche Confindustria Padova ha espresso il proprio cordoglio per la morte del co-fondatore dell'azienda di Cadoneghe. «C’è dolore, solo dolore e davvero poca voglia di parlare davanti a questa tragedia improvvisa che si porta via un amico, un grande imprenditore, soprattutto un uomo di razza, sempre “sul pezzo”, che amava il suo lavoro, energico perfino dirompente. Un uomo che ha vissuto col coraggio e la lungimiranza tipiche della nostra comunità e della migliore imprenditoria veneta, con la modestia, l’intuito geniale e la tenacia dell’operaio diventato imprenditore» ha dichiarato il presidente dell'associazione, Massimo Finco.

In una nota Confindustria euganea ha reso nota la decisione di dedicare a Egidio Maschio l'assemblea generale privata in calendario martedì prossimo.
Ultimo aggiornamento: 20:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci