Fuori strada in moto, si schianta contro
il muro di una casa: muore a 43 anni

Domenica 26 Agosto 2012 di Maria Zampieri
Omar Aresu e la Kawasaki dopo lo schianto
BELLUNO - L’ora non era nemmeno tanto tarda, la strada era illuminata, il clima era buono e non c’era traffico. Eppure venerd sera, intorno alle 22.45, qualcosa non ha funzionato per Omar Aresu, 43 anni, residente a Sedico (Belluno), che ha perso il controllo della moto su cui viaggiava ed è finito contro il muro di una casa a Formegan di Santa Giustina morendo sul colpo. Forse un malore - le cause sono in corso di accertamento da parte degli inquirenti - potrebbe aver colpito improvvisamente il centauro il quale non ce l’ha fatta a tenere in strada la sua Kawasaki.



Omar Aresu stava percorrendo la strada statale 50 in direzione Feltre-Belluno. Con ogni probabilità stava andando verso la sua abitazione di Sedico, in via Buzzatti. Giunto lungo la via Trevigiana di Formegan di Santa Giustina, all’altezza del locale "La briciola", la motocicletta ha cominciato ad andare fuoristrada, come fosse incontrollata. Dapprima ha invaso la carreggiata di sinistra rispetto all’andatura di marcia e poi s’è infilata dritta nel varco del cancello aperto della recinzione di una villetta, ha "arato" il giardino è ha finito la sua corsa schiantandosi contro l’edificio. Nel terribile urto il mezzo ha perso la ruota anteriore e l’uomo ha battuto la testa contro il muro della casa ed è deceduto sul colpo. La terribile scena è stata seguita dai clienti del vicino locale.



Subito allertati, i soccorritori dell’ambulanza dell’ospedale di Feltre sono arrivati sul luogo dell’incidente ma ormai non c’era più nulla da fare per salvare la vita di Omar Aresu. La salma dell’uomo è stata portata nell’obitorio feltrino del Santa Maria del Prato. I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dal personale della Polizia stradale di Feltre al comando di Tiziano Speranza.



Constatato che l’incidente è stato autonomo, il magistrato Antonio Bianco non ha ritenuto di porre sotto sequestro la moto ed ha disposto l’immediata restituzione della salma ai familiari. Sulle cause che hanno portato alla morte Aresu, il sostituto procuratore ha delegato il comandante Speranza a svolgere le indagini. Sul luogo dell’incidente sono accorsi anche i vigili del fuoco. Omar Aresu abitava a Soccher di Ponte nelle Alpi ed era nato a Belluno. Lascia la moglie e una figlia ventenne.
Ultimo aggiornamento: 27 Agosto, 17:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche