Quella tassa “bancaria”
sulla solidarietà: inaccettabile

Giovedì 30 Luglio 2015
4
Gentile Direttore,

mi sento nella necessità di renderla partecipe di una segnalazione del banale ma significativo disgusto che ho provato nel vedermi applicate le commissioni bancarie a fronte di un personale ma profondamente dovuto e sentito bonifico che ho voluto trasferire in parti uguali ai Comuni di Dolo, Mira e Pianiga.

Come sempre succede, anche con l’occasione impariamo che agli Istituti Bancari rende di più l’alzare l’asticella delle commissioni piuttosto che tentare di guadagnare con il solo ausilio delle proprie forze e capacità. E’ forse retorica chiedere che non si lucri sulla tragedie o non abbiamo ancora capito nulla sull’argomento? Un augurio di certa e rapida ripresa agli sfortunati.


Carlo Zamara



Rovigo



------

Caro lettore,

ha ragione: la tassa "bancaria" sulla solidarietà è inaccettabile. Non so se la scelta di far pagare le normali commissioni bancarie sui bonifici a favore delle vittime del tornado sia il frutto di scarsa sensibilità o di inflessibile tensione al profitto, in ogni caso si tratta di una pratica ingiustificabile e vergognosa.

Di questi tempi spesso le banche lamentano di essere al centro di troppe e, a loro dire, ingiuste critiche. Comportamenti di questo genere non contribuiscono certo a migliorare la loro immagine.
Ultimo aggiornamento: 15:24

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci