Raccomandata bloccata in posta: il destinatario era Giulio Coniglio. Finalmente ritirati i disegni dei bambini

Sabato 2 Marzo 2024 di E.B.
Giulio Coniglio ritira lettere e disegni dei bambini: l'autrice ha preso la raccomandata

TRIESTE - I disegni dei bimbi di una scuola della Calabria sono finalmente stati consegnati nelle mani di Giulio Coniglio. Nicoletta Costa, la sua autrice, infatti è riuscita a ritirare la raccomandata che le era stata inviata dalla loro maestra, bloccata da martedì scorso alla Posta centrale di Trieste a causa del fatto che il destinatario indicato era Giulio Coniglio stesso, il personaggio di fantasia nato dalla sua matita.

Ottenere il pacco "non è stato facile", ha spiegato Costa: «Ho dovuto firmare diversi documenti e fare un disegno di Giulio Coniglio». Ci è voluta inoltre una email della maestra che ha inviato la raccomandata.

A festeggiare l'arrivo dei disegni è arrivata anche una mascotte di Giulio Coniglio, a cui Costa ha dato la carta d'identità. 

«I bambini hanno fatto un lavoro bellissimo», ha rimarcato Costa, che ha aggiunto: «Amo ricevere le lettere, vorrei che i bambini continuassero a mandarne, sono schiavi del cellulare, dei messaggi. Non si scrive più niente, non resta niente. Ho dei cassetti pieni di lettere che ogni tanto guardo, sono una cosa magica che i bambini devono avere, sono prontissimi a fare questo gioco», ha affermato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci