Nuova centrale idroelettrica in centro
a Treviso: rimodernato il "cimelio"

Giovedì 19 Settembre 2013
TREVISO - Restyling concluso per la centrale idroelettrica Enel Green Power di Ponte San Martino a Treviso. L'ultracentenario impianto incastonato nel cuore del capoluogo della Marca - raro esempio di centrale in servizio all'interno di un centro storico cittadino - è stato infatti adeguato e rimodernato.



Due anni di lavori, eseguiti in varie fasi, che hanno portato al restyling della parte esterna della centrale, alla revisione straordinaria delle due turbine, alla sostituzione degli alternatori, alla realizzazione del sistema di raffreddamento a ciclo chiuso. «Il rinnovamento della Centrale di Ponte San Martino - ha sottolineato Nasso - rappresenta un'ulteriore testimonianza dell'attenzione che Enel Green Power riserva al territorio nel quale opera».



Assieme al rinnovamento delle tre centrali di Croce del Gallo, Pederobba, e Castelviero l'azienda del Gruppo Enel, che vanta una leadership mondiale nella produzione di energia da fonti rinnovabili, secondo Nasso «continua a dimostrare il suo impegno nell'adozione di nuove tecnologie che migliorano le prestazioni e l'inserimento ambientale dei propri impianti, destinati a mantenere l'importante ruolo che hanno sempre avuto da oltre un secolo a questa parte».
Ultimo aggiornamento: 16:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA