Meteo, sole e caldo fino a sabato:
poi in arrivo nuovi temporali

Mercoledì 6 Maggio 2015
Meteo, sole e caldo fino a sabato: poi in arrivo nuovi temporali
Il sole prima dei temporali. L'anticiclone africano «Apollo» continuerà a scaldare l'Italia con temperature anomale per il periodo e sole sulla maggior parte della Penisola fino a sabato. A partire da quel giorno il tempo cambierà e arriveranno forti temporali in molte Regioni.

Oggi, secondo quanto riferito dalla redazione web del sito www.iLMeteo.it, alcuni temporali interesseranno le Alpi occidentali e localmente quelle orientali e qualche piovasco debole colpirà la Toscana e le Marche, mentre sul resto d'Italia splenderà il sole. Nella giornata di giovedì continuerà a splendere il sole, mentre venerdì giungeranno temporali e locali grandinate al Nord, dal Nordovest verso il Veneto occidentale. A partire dal weekend Apollo scomparirà e arriveranno correnti fresche da Nord che innescheranno sabato piogge e qualche temporale sui monti del Nordest.



Da domenica i temporali raggiungeranno le regioni adriatiche centrali e quasi tutto il Sud, risultando anche forti e con possibili grandinate. Le temperature subiranno una leggera diminuzione, ma rimarranno sempre su valori piacevoli. Secondo Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, il bel tempo e il caldo torneranno dall'inizio della prossima settimana e durerà per i successivi 4/5 giorni circa, in attesa del successivo peggioramento, ad oggi previsto per il weekend del 16/17 maggio.
Ultimo aggiornamento: 15:55
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci