Manovra, arriva via libera della Commissione Ue, sì anche per la Francia

Martedì 28 Ottobre 2014
Manovra, arriva via libera della Commissione Ue, sì anche per la Francia
1
Primo via libera da parte della Commissione europea alla legge di stabilità italiana e alle bozze di bilancio 2015 presentate da tutti gli altri Paesi dell'area euro. Il commissario Ue agli Affari economici, Jyrki Katainen, spiega che «dopo aver preso in considerazione tutte le nuove informazioni e i miglioramenti che ci sono stati comunicati negli ultimi giorni, non sono al momento in grado di identificare casi di 'non conformità particolarmente gravi' che ci obbligherebbero ad adottare un parere negativo in questa fase del processo».



«Nelle ultime due settimane, la Commissione si è consultata con alcuni Stati membri per richiedere informazioni e per evidenziare alcuni timori iniziali sulle bozze di leggi di bilancio presentate», fa sapere il commissario agli affari economici Jyrki Katainen in una nota, precisando che gli Stati hanno risposto «in modo costruttivo» ai rilievi. «Dopo aver preso in considerazione le nuove informazioni e gli sforzi ulteriori comunicati a noi nei giorni scorsi, non rilevo casi di 'deviazione particolarmente grave' che ci obbligherebbe a considerare un'opinione negativa in questo momento del processo», prosegue il commissario. «I nostri servizi - conclude - lavoreranno per completare il loro giudizio dettagliato delle bozze, e la nuova Commissione adotterà le sue opinioni a novembre.
Qualunque mancanza o rischi saranno chiaramente messi in luce allora. Qualunque possibile ulteriore passo nell'ambito del Patto sarà valutato in un momento successivo, prendendo in considerazione le previsioni economiche autunnali e le opinioni sui piani di bilancio».
Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre, 11:27

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci