Nove gattini abbandonati
ora cercano “famiglie” di adozione

Domenica 10 Maggio 2015 di Michelangelo Cecchetto
Nove gattini abbandonati ora cercano “famiglie” di adozione
PIAZZOLA SUL BRENTA - In poco più di 24 ore in tre diverse località, sono stati salvati dall'abbandono 9 gattini che ora cercano casa. Sono temporaneamente accuditi da persone che non possono tenerli in casa per molto e che grazie alla loro disponibilità hanno evitato la morte certa dei cuccioli.

Tre gattini sono stati trovati a Cittadella in via Belvedere dov'erano stati abbandonati e dove sarebbero morti se qualcuno non fosse stato attirato dai miagolii. Stessa sorte per altrettanti esemplari lasciati all'interno di una proprietà privata, in un'abitazione sfitta, a Villanova di Camposampiero in via Roma.

Non si tratta invece di un vero e proprio abbandono quello dei tre gatti adottati temporaneamente a Piombino Dese. La mamma che li allattava è morta investita da un'auto. Alcune persone si sono così date da fare trovando un'altra gatta che li sta nutrendo. Poi anch'essi dovranno trovare una sistemazione. Ad attivarsi per la salvaguardia dei nove gatti è stato in primis Giovanni Tonelotto, cittadellese, volontario responsabile del canile di Presina di Piazzola sul Brenta.



«Ringrazio la sensibilità e l'attenzione delle persone che non sono state indifferenti e che si sono date da fare per salvare i cuccioli - spiega - possono tenerli solo per un breve periodo, è necessario quindi trovino delle famiglie che li accolgano. Facciamo un appello pubblico affinchè ciò avvenga».



L'azione preziosa ed instancabile dei volontari non basta però ad arginare il fenomeno dei continui abbandoni di animali. La situazione fa emergere in modo ancora più incisivo la necessità di una struttura intercomunale per l'assistenza dei gatti. Non può ricadere tutto sulle spalle dei privati. Per qualsiasi altra informazione o adozione contattare il 338.4981981.
Ultimo aggiornamento: 11 Maggio, 16:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci