TENNIS

Zverev re di Roma, Jarry battuto in inale in 2 set (6-4, 7-5). È la seconda vittoria agli Internazionali

Ultima giornata al Foro Italico: in programma finale maschile e le due finali di doppio

Domenica 19 Maggio 2024

Zverev re di Roma, Jarry battuto in 2 set (6-4, 7-5)

Zverev re di Roma, Jarry battuto in 2 set (6-4, 7-5).

Per il tedesco è la seconda vittoria al Foro Italico dopo quella nel 2017 in finale contro Djokovic. 

Zverev-Jarry 6-4

Il tennista tedesco ha ottenuto il break nell'ultimo game del set ed ha potuto festeggiare la vittoria nel primo parziale della finale degli Internazionali di Roma.

Zverev-Jarry 5-4: entrambi i tennisti mantengono il servizio

I due tennisti si stanno sfidando sulla terra rossa degli Internazionali di Italia. Fino a ora l'incontro è molto equilibrato, con nessuno dei due che riesce a prevalere sull'altro e ottenere il break che può valere la vittoria del primo set.

Via alla finale maschile tra Zverev e Jarry

È cominciata la finale maschile tra Zverev e Jarry. Il tedesco è favorito, ma il cileno è molto potente e arriva da un ottimo torneo senza nulla da perdere. 

Paolini: «Non ci avrei mai creduto». Errani: «È un giorno speciale»

«È incredibile essere qui con il trofeo in mano, non ci avrei mai creduto. Grazie a Sara, senza di lei sarebbe stato impossibile. Grazie agli organizzatori, è il torneo più bello dell'anno per noi italiani. Grazie per aver resto questa manifestazione perfetta», ha detto Jasmine Paolini.

«Ho vinto questo torneo anni fa, rifarlo oggi è una cosa che non mi sarei mai aspettata. È un giorno speciale, vincere questa partita, su questo campo, davanti a tutti voi e davanti alle nostre famiglie è un sogno per me. E grazie a Jasmine, mi aiuta tantissimo anche se lei non ci crede. Abbiamo davanti le Olimpiadi, speriamo di darvi altre gioie», ha detto la veterana Sara Errani.  

Errani-Paolini, trionfo a Roma: Gauff-Routliffe battute 10-8 al super tie-break

Errani-Paolini, trionfo a Roma: Gauff-Routliffe battute 10-8 al super tie-break.

Errani e Paolini perdono il secondo set: la finale si decide al super tie-break

Errani e Paolini perdono il secondo set 6-4. La finale si decide al super tie-break

Gauff-Routliffe avanti 4-3

Errani e Paolini recuperano il break, poi nel turno successivo al servizio però subiscono di nuovo il break. Gauff-Routliffe avanti 4-3 e con il servizio

Break di Gauff-Routliffe nel terzo game del secondo set

Break di Gauff-Routliffe nel terzo game del secondo set. L'americana e la neozelandese sono avanti ora 2-1 e servono per andare 3-1. 

Primo set a Errani-Paolini

Un altro break per la coppia Errani-Paolini che vincono meritatamente 6-3 il primo set. 

Break di Gauff-Routliffe: 5-3 per le azzurre

Break dell'americana e della neozelandese che ora sono sul 5-3 e servizio. Ma Errani e Paolini sono ancora avanti di un break. 

Errani-Paolini avanti 5-2 e a un passo dal primo set

Errani-Paolini sono avanti 5-2 e a un passo dal primo set

Cambio campo sul 2-1 per Errani-Paolini

Errani-Paolini al cambio campo sul 2-1. Le azzurre hanno tenuto il servizio dopo il break e poi hanno perso il primo game della partita. Ma restano avanti di un break. 

Comincia la finale di doppio femminile, subito break di Errani-Paolini

Comincia la finale di doppio femminile, subito break di Errani-Paolini

Granollers-Zeballos vincono il torneo di doppio

Granollers-Zeballos, numero 1 del tabellone, hanno vinto il torneo di doppio: 6-2, 6-2 alla coppia Arevalo-Pavic.

Incubo pioggia al Foro Italico

Piove al Foro Italico: la finale di doppio Granollers-Zeballos contro Arevalo-Pavic è stata sospesa nel secondo set con i numeri 1 del tabellone avanti di un set.

Zverev-Jarry, orario e dove vederla in tv e streaming

Il match tra Zverev e Jarry, finale del Masters 1000 di Roma, è in programma domenica 19 maggio, ore 17, sul campo Centrale del Foro Italico di Roma. L'incontro sarà in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW con telecronaca di Elena Pero e commento di Paolo Bertolucci.

Il percorso verso la finale di Errani e Paolini

Errani e Paolini hanno vinto due partite tirate e due in modo netto. Nel primo turno contro Melichar e Perez si sono imposte al super tiebreak, così come nei quarti con Ostapenko e Kichenok. In semifinale hanno vinto nettamente contro le americane Krawczyk e Dolehide.

 

La Wta Race di doppio

Grazie alla finale di Roma Errani e Paolini hanno continuato a scalare la classifica del doppio, ora sono al numero 6, e sono in piena corsa per qualificarsi per le WTA Finals di doppio, che si terranno a Jeddah in autunno. In caso di successo guadagnerebbero un'altra posizione.

Dove vederla in tv e streaming

L'incontro sarà in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW e Sky Go con telecronaca di Luca Boschetto e commento di Ivan Ljubicic.

Il gran finale degli Internazionali BNL d'Italia 2024. Il clou è la finale di singolare maschile sul centrale tra Zverev e Jarry, ma oggi si assegnano anche i titoli dei doppi, con Sara Errani e Jasmine Paolini in corsa nel torneo femminile. 

Ultimo aggiornamento: 18:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci