Meteo in Veneto e Fvg, previsioni per il ponte del 1 maggio. In arrivo temporali e calo delle temperature. Quota neve scende a 1800 metri

Martedì 30 Aprile 2024, 12:50 - Ultimo aggiornamento: 1 Maggio, 10:59

Veneto, previsioni meteo

Secondo le previsioni meteo degli esperti di Arpa Veneto, il tempo resterà stabile sulla regione fino a mercoledì primo maggio, quando l'avvicinarsi di una saccatura atlantica porterà un abbassamento di pressione e una nuova fase di instabilità metereologica con piogge e rovesci, anche a carattere temporalesco.

  • Mercoledì 1 maggio

Quella di mercoledì sarà ancora una giornata con tempo soleggiato, con annuvolamenti che però si faranno più consistenti a partire dalle ore centrali sulle zone orlientali e centro.settentrionali. Se la mattina le precipitazioni saranno in genere assenti, con il passare delle ore la probabilità di locali piogge andrà ad aumentare, soprattutto sulle zone montane e pedemontane. Temperature in diminuzioni le massime e le minime in quota, in aumento invece le minime in pianura.

  • Giovedì 2 maggio

La giornata di giovedì si apre con un tempo generalmente instabile, con annuvolamenti e schiarite in pianura. Rovesci e temporali potranno verificarsi su tutto il territorio regionale. Si abbassa anche la quota neve, che scende fino ai 1800 metri. Anceh le temperature tenderanno a calare.

Le previsioni meteo di Arpa Veneto, giovedì la giornata peggiore

  • Venerdì 3 maggio

E dopo i temporali, venerdì il tempo sarà ancora variabile, con piogge (più probabili di pomeriggio e sera) soprattutto sulle zone montane, sulla pianura settentrionale ed orientale. Ancora in calo le temperature.

© RIPRODUZIONE RISERVATA