Affari Tuoi, la partita perfetta: Luca cambia il pacco, rifiuta 150mila euro e ne vince 300mila. Amadeus: «Bisogna essere pazzi»

Una vincita che ha fatto sognare i telespettatori del programma

Sabato 18 Maggio 2024 di Ida Di Grazia
Affari Tuoi, la partita perfetta: Luca cambia il pacco, rifiuta 150mila euro e ne vince 300mila. Amadeus: «Bisogna essere pazzi»

Una puntata indimenticabile per il pubblico ma soprattutto per Luca e la figlia Sarah. Il concorrente del Trentino Alto Adige di Affari tuoi si è aggiudicato, questa sera venerdì 17 maggio, il premio massimo da 300mila euro dopo una serie di colpi fortunati che hanno acceso gli animi di tutti. Amadeus per primo che ha urlato per tutto il tempo: «Trecentomila euro, trecentomila euro, ci vuole coraggio».

Ma perché è stata una puntata incredibile, andiamo con ordine.

Amadeus, ultimo giorno in Rai "gelido": nessun saluto dai dirigenti. L'incognita Civitillo e l'arrivo di De Martino

La vittoria di Luca ad Affari Tuoi

Luca ha partecipato ad Affari Tuoi come concorrente del Trentino, padre dii cinque figli, si è fatto affiancare dalla giovane Sarah (22 anni ndr) in rappresentanza della famiglia. Il concorrente ha condotto una gara incredibile e senza esclusione di colpi che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino alla fine.

Il concorrente è arrivato allo step finale con i pacchi rossi più alti, ossia 300.000, 200.000, 100.000 e 75.000€, ma anche con quelli da zero euro. Il dottore gli offre il cambio, Luca accetta e cambia il pacco numero 4 con il 7: «Perchè in famiglia siamo in sette» ha spiegato. Mai scelta fu più azzeccata perché la scotola azzurra lasciata conteneva proprio 0 euro.


Quindi in ballo restano quelli che nel programma vengono definiti «soldi sicuri»: 75,100 e 300.000 euro: «Questo è uno dei migliori finali della storia di Affari Tuoi» dice Amadeus euforico. Dopo un nuovo giro di pacchi Luca ha "in mano" 75 e 300mila euro, arriva un'altra proposta del dottore: 150.000 euro. Un'offerta che viene clamorosamente rifiutata, e con il senno di poi giustamente. Luca si aggiudica il massimo premio quella da 300mila euro. Amadeus urla: «Ci vuole coraggio», si abbracciano tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci