Cento volte Fellini: premiati i vincitori del concorso Orioli
Le foto

Giovedì 28 Gennaio 2021
Cento volte Fellini: premiati i vincitori del concorso Orioli Le foto

Sono stati premiati questa mattina i vincitori del concorso ispirato a “100 volte Fellini” realizzato dal Rotary Club Viterbo e Rotary Club Civitavecchia, patrocinato e finanziato dal Comune di Viterbo, Assessorato alla cultura nell'ambito dell'iniziativa Natale in streaming 2020.

Protagonisti gli studenti del Liceo Artistico Orioli, che hanno accolto nell'istituto il sindaco Giovanni Arena, l'assessore De Carolis, Simona Tartaglia e Lamberto Scorsino per il Rotary Club Viterbo e Carlotta Moreni quale curatrice del progetto.

Con loro la padrona di casa, la dirigente Simonetta Pachella e i professori coinvolti.

 

Premiati i 4 lavori scelti dalla giuria tecnica composta da un'artista, Lidia Bachis, e due professionisti del settore, gli scenografi Alida Cappellini e Giovanni Licheri (Angelica Valente, Ginevra Oliva, Sofia Ceccarelli, Giulia Andreini), il premio del pubblico giudicato attraverso un evento social, che ha registrato più di 10mila interazioni (Francesco Filoscia), e 3 lavori scelti per la Creatività (Sabrina Sanna, Giulia La Bella, Riccardo Andreani). Per i primi cinque il Rotary Club Viterbo ha sottoscritto un abbonamento annuale alla rivista “Scenografia & Costume”, che gli studenti riceveranno direttamente al proprio domicilio, ai tre scelti dalla scuola un buono acquisto della cartoleria Klimt Art, che ha supportato con un piccolo contributo, aumentando il premio stesso.

La presidente Rotary, Simona Tartaglia, ha ricordato l'importanza del maestro Fellini e del suo lavoro, rappresentato perfettamente nei tanti lavori dei ragazzi, raccogliendo la soddisfazione della dirigente Pachella, che ha ringraziato tutti, dal Rotary all'amministrazione ma soprattutto i suoi docenti e studenti. Soddisfatti il sindaco Arena, che ha ricordato la sua maturità, e l'assessore De Carolis che ha sottolineato il bellissimo rapporto con l'Istituto Orioli e la validità del progetto proposto dal Rotary.

Sulla pagina fb Rotary Club Viterbo 2020/21 è presente il video con l'intera premiazione.

Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 11:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA