Covid, impennata di casi: 14 tra Viterbo, Montalto e Vitorchiano al rientro dalle ferie. Appello della Asl

Mercoledì 14 Luglio 2021
Il drive in di Viterbo

Nuova impennata di casi nel Viterbese: 14 nelle ultime 24 ore.

Tutti conseguenza di ferie all'estero o in altre regioni. Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 11 a Viterbo, 2 a Montalto di Castro, uno a Vitorchiano. Dei casi odierni: 8 sono persone di rientro da un viaggio in Sardegna, 4 da un viaggio in Spagna, 2 da un viaggio in Grecia. Tutti i cittadini erano già in isolamento domiciliare a seguito del contact tracing avviato dal Team operativo coronavirus della Asl.

In totale, alle 11 di questa mattina, i casi di positività al COvid-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 15563. Nella giornata di oggi non si sono verificati nuovi casi di guarigione.

Al momento, delle 29 persone refertate positive al coronavirus, tutte stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Resta a 15080 il numero delle persone negativizzate, 454 sono le persone decedute. Dall’inizio dell’emergenza, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 179089 tamponi, 298 nelle ultime 24 ore. 

La Asl di Viterbo raccomanda tutta la popolazione, in particolare i cittadini che in questi giorni sono in viaggio o di ritorno da un periodo di vacanza, di non abbassare il livello di prudenza e di adottare tutti quei comportamenti necessari a prevenire il contagio e la trasmissione del virus, anche considerando l’emersione acclarata di varianti virali più diffusive.

L’Azienda, inoltre, ricorda che «nel caso in cui si fosse venuti in contatto con casi accertati, partecipato a situazioni sociali di assembramento e in presenza di sintomi riconducibili al coronavirus, è necessario rivolgersi al proprio medico curante o al Team operativo coronavirus per sottoporsi a eventuale test diagnostico, antigenico rapido o molecolare standard, presso i drive in attivi nella Tuscia: in località Riello a Viterbo e negli ospedali di Tarquinia, Civita Castellana e Acquapendente».

Ultimo aggiornamento: 12:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA