Tenta di uccidere l'ex fidanzata, finisce in un ospedale psichiatrico ma fugge: giovane catturato dalla polizia ferroviaria di Orte

Sabato 22 Maggio 2021
Tenta di uccidere l'ex fidanzata, finisce in un ospedale psichiatrico ma fugge: giovane catturato dalla polizia ferroviaria di Orte

Aveva un mandato di arresto europeo, per il reato di tentato omicidio: il ricercato, un diciannovenne polacco, è stato rintracciato ed arrestato dagli agenti della Polizia ferroviaria di Orte.

Nella mattinata di ieri, nel corso dei servizi di vigilanza e controllo a bordo di un treno in arrivo nello scalo ferroviario di Roma Termini, i poliziotti hanno fermato l’uomo. 

Sottoposto agli accertamenti, il giovane è risultato destinatario di un provvedimento di cattura, risultato inserito nella “Rete europea delle unità ricerche attive latitanti”.

In Olanda era stato trovato nei pressi dell’abitazione dell'ex fidanzata in possesso di coltelli, dopo averle danneggiato anche gli pneumatici della macchina.

Rinchiuso nel maggio 2021 presso una clinica psichiatrica, con espedienti è riuscito a sfuggire al controllo dei sanitari dandosi alla fuga .

Sul treno nella tratta Orte-Roma è terminata la sua fuga, quando la Polizia ferroviaria lo ha controllato e arrestato. 

Il giovane è stato condotto presso la Casa Circondariale di Cassino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento