Nuova aggressione al carnevale di Civita Castellana contro un carabiniere, giovane arrestato. Denunce per droga

Mercoledì 6 Marzo 2019
Nuova aggressione al carnevale di Civita Castellana contro un carabiniere, giovane arrestato. Denunce per droga
Il carnevale di Civita Castellana di nuovo macchiato da un episodio di violenza. Ieri, Martedì grasso, un giovane che non faceva parte della sfilata dai carri e gruppi mascherati, ha aggredito un carabiniere. Quest'ultimo è stato poi trasportato in ambulanza al pronto soccorso per le medicazioni e accertamenti del caso.

Il ragazzo è stato arrestato e sarà processato per direttissima domani mattina a Viterbo. L'episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di martedi, unico neo di una giornata tranquilla e trascorsa dai partecipanti alla sfilata con allegria ma senza eccessi. Si tratta della seconda aggressione a un carabiniere quest'anno al carnevale. Dopo la prima il prefetto Giovanni Bruno aveva convocato un vertice tra forze dell'ordine e amministrazione comunale, chiedendo l'attuazione di alcuni provvedimenti. Che, evidentemente, non sono stati sufficienti. 

Tantissima gente e i gruppi organizzati hanno espresso solidarietà all'Arma dei carabinieri e in particolare al militare, che è stato oggetto dell'aggressione, e riconosciuto l'enorme lavoro svolto dalle forze dell'ordine nel corso delle tre sfilate per mantenere l'ordine pubblico. 

Nel corso dei servizi di controllo dei carabinieri è stata denunciata una donna di 23 anni di origini rumene, con indosso due involucri con 10 grammi di hashish. Poi sono stati identificati e segnalati quali assuntori. altri 5 studenti: avevano a vario titolo hashish, marijuana e cocaina per uso personale, da utilizzare durante la festa di carnevale, ma sono stati tutti fermati, controllati e segnalati.

Non è da escludere, dopo il precedente l'avvertimento del prefetto, che possano arrivare provvedimenti drastici per la kermesse civitonica.
Ultimo aggiornamento: 18:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA