Lutto nello sport viterbese, è morto il professor Irnerio Condurelli

Sabato 7 Novembre 2020 di Paolo Baldi
Lutto nello sport viterbese, è morto il professor Irnerio Condurelli

Lutto nel mondo dello sport viterbese. Si è spento all'età di 87 anni il professor Irnerio Condurelli, che ha iniziato la sua opera di educatore e di allenatore nella seconda metà degli anni ‘50.

Atleta versatile, Rino come lo chiamavano, tra la fine degli anni ’40 e l’inizio dei "50 è stato tra i migliori cimentandosi con successo nelle specialità di salto e velocità.

Docente presso l’Istituto tecnico “Paolo Savi” e poi presso l’Istituto tecnico "Filippo Nicolai" di Viterbo, allenatore dell’Olimpia Viterbo, della Ginnastica Viterbo, d Libertas Viterbo e più recentemente della Colavene Alto Lazio, è stato, tra la fine degli anni ‘60 e l’inizio degli anni ’70, anche allenatore della nazionale Juniores come responsabile della velocità.

Ha ricoperto incarichi importanti nel mondo dello sport: presidente del idal di Viterbo dal 1970 al 1984, vice presidente del Coni dal 1976 al 1984, presidente del Coni dal 1984 al 2000.

Il ricordo di Riccardo Viola, presidente del Coni Lazio: «Un grande dirigenti sportivo che ha dedicato la propria vita al mondo dello sport partendo dalla scuola e proseguendo nell’atletica leggera.

Come dirigente del Coni ha lasciato un segno importante non solo a Viterbo, ma anche nell’ambito regionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA