La Provincia torna ad assumere.
Sono undici i primi posti a tempo pieno e indeterminato, messi a bando con provvedimento adottato ieri. Tutte le selezioni avverranno solo per esami, mentre i titoli di studio valgono solo ai fini dell’ammissione alle procedure concorsuali. I candidati dovranno poi superare due prove: una scritta e l’altra orale. Diverse le tipologie di figure ricercate. Innanzitutto, la Provincia mette sul piatto due posti dell’area di inquadramento degli operatori esperti, con profilo di “Collaboratore professionale sorveglianza stradale”. Titolo di accesso? L’assolvimento dell’obbligo scolastico, cioè la licenza di scuola dell’obbligo accompagnata da specifica qualificazione professionale consistente in un diploma di qualifica rilasciato da un istituto professionale di Stato avente durata almeno biennale. In alternativa al diploma quale requisito di specifica qualificazione professionale, può essere fatto valere un periodo di servizio presso datori di lavoro pubblici o privati inerente le mansioni del posto messo a concorso di durata almeno biennale.
Ci sono poi quattro assunzioni per diplomati. Uno per il profilo professionale di “Istruttore tecnico e ambientale”; un altro per “Istruttore dei servizi economico-finanziari”; due per la qualifica di “Istruttore dei servizi amministrativi e gestionali”. Infine, cinque posti per i laureati: due per “Funzionario tecnico”; uno per “Funzionario economico-finanziario”; due per “funzionario amministrativo”.
Le domande di partecipazione al concorso devono essere presentate esclusivamente per via telematica, attraverso il proprio Sistema pubblico di identità digitale (Spid) compilando, previa registrazione, l’apposito modulo elettronico sulla piattaforma “Tuttoconcorsi”, raggiungibile dal sito istituzionale della Provincia nella sezione “Bandi di concorso” in “Amministrazione Trasparente” o direttamente sulla rete internet all’indirizzo https://provinciadiviterbo.tuttoconcorsipa.it.
Per partecipare è previsto il pagamento di una tassa di ammissione pare a 10 euro.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout