Italia-Inghilterra, Olympic Way gremita già all'alba: 50.000 britannici a Wembley "contro" 11.000 italiani

Domenica 11 Luglio 2021
Video

Sale l'attesa per la finale di Euro 2020 a Londra, che si disputerà alle ore 21.00 di stasera all'interno del maestoso Wembley Stadium, che ha già ospitato entrambe le semifinali, tra Italia e Inghilterra. Di fronte la nazionale azzurra di Roberto Mancini e i Tre Leoni domati e diretti da Gareth Southgate, ma i veri protagonisti del prepartita non sono i commissari tecnici, nè tantomeno i giocatori, per quanto possa sembrare strano, ma i tifosi, per gran parte provenienti dalla Gran Bretagna.

Video

Pochi ma buoni

A prendere gli onori della cronaca, infatti, sono i numerosissimi tifosi della nazionale britannica, che seguendo il ritmo delle note di "It's coming home" hanno riempito sin dalle prime ore della mattina Olympic Way, ossia la strada che conduce allo stadio in cui andrà in scena l'atto finale della competizione.

Sono più di 50.000 i tifosi inglesi che hanno sostanzialmente inondato le strade di Londra, e a tenere banco c'è stata anche la discussione relativamente allo disparità di ripartizione dei posti, in quanto le norme anti-covid hanno permesso un'inequa divisione dei tagliandi, visto che dall'Italia sbarcheranno "solo" 1.000 tifosi, mentre gli altri 11.000 bandierati azzurri arriveranno direttamente da Inghilterra, Scozia e gli altri stati Uk, essendo in possesso di regolare cittadinanza britannica. I supporter inglesi saranno invece, come detto, oltre 50mila, in una finale che da questo punto di vista non mancherà di lasciare qualche strascico di polemica.

Ultimo aggiornamento: 14:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA