Maneskin, la passione per il rugby e il saluto all'Unione Capitolina dopo il trionfo a Sanremo 2021

Domenica 7 Marzo 2021
Video

I Maneskin salutano da Sanremo 2021 l'Unione Rugby Capitolina. Il video è stato postato domenica dall'Ariston poco dopo l'intervista al Tg2. Il gruppo, che aveva trionfato la sera prima con "Zitti e buoni", nelle frenetiche ore seguite alla vittoria ha trovato il tempo per mandare un videosaluto agli oltre 500 tesserati maschi e femmine dell'Urc e alle loro famiglie che orbitano attorno agli impianti di via Flaminia 867 a Roma dove quest'anno si celebrano i 25 anni di attività della società. Il gruppo di Monteverde è stato intercettato a Sanremo proprio da una giocatrice dell'Urc che aveva appena scoperto della passione per mete e placcaggi di Damiano David, che da ragazzo ha giocato a rugby da trequarti dell'Arvalia Villa Pamphili, principale centro ovale di Roma Sud. Ricorda l'allenatore della prima  squadra (serie B), Luigi Zangrilli: «Sì, nella stagione 2013/2014 ha giocato estremo o ala nella nostra Under 16.

L'avevo già incontrato prima ancora che andasse alle elementari quando tenevo corsi multidisciplanri per i bambini, poi verso i 15 anni si è presentato allo stadio di Corviale insieme al fratello che poi ha  frequentato più a lungo la società. Qualche volta Damiano, in compagnia del fratello, è venuto a vedere le partite della prima squadra dove nel frattempo erano approdati i suoi compagni di liceo».

Il 22enne  frontman del gruppo, di cui fanno parte anche Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio, è inoltre un forte sostenitore dell'As Roma e conta anche alcuni anni di militanza a buon livello da play maker nelle giovanili dell'Eurobasket, club di A2.

Paolo Ricci Bitti

Sanremo 2021, Damiano dei Maneskin piange e ringrazia i fan: «Cambiate le regole»

Sanremo 2021, Vasco Rossi "batte" Chiara Ferragni: così i social hanno incoronato i Maneskin

Maneskin, Luca Barbarossa: «Mitici, orgoglio di Monteverde»

 

Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 20:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA