Kim Rossi Stuart (con Saul Nanni) e il suo "Brado": «Il rapporto padre-figlio in un western esistenziale»

Giovedì 6 Ottobre 2022
Video

di Gloria Satta


Kim Rossi Stuart presenta “Brado” suo terzo film da regista (nelle sale il 20 ottobre) di cui è anche protagonista, accanto a lui l’attore 23enne Saul Nanni: «E’ un western esistenziale che ha al centro il rapporto difficile tra un padre e un figlio», spiega l’attore e regista romano, 52 anni.

I protagonisti del film, da anni lontani e divisi da rancori e incomprensioni, provano a recuperare amore e tenerezza quando si ritrovano nel ranch di famiglia per addomesticare un cavallo indomabile destinato alle gare. Toccante, sincero, a momenti crudo ma sempre emozionante, “Brado” contiene spunti autobiografici: anche Kim è stato cresciuto dal padre attore Giacomo Rossi Stuart in mezzo alla natura. Ed è proprio a lu, mancato nel 1994,i che il film è dedicato.

«Non avevamo in rapporto conflittuale come i personaggi del film, ma ad un certo punto ho sentito l’esigenza di liberarmi della figura ingombrante di mio pafdre che, a sua volta, è stato bravissimo ad insegnarmi ad essere autonomo», racconta Kim. Nanni, che farà Rocco Siffredi giovane nella serie “Supersex”, rivela: «Lavorare accanto a Kim è tata l’esperienza più importante della mia vita. Mi ha insegnato tanto».

Ultimo aggiornamento: 20:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci