Giornalista Rai testimonial dello spot "Gay Help Line"

Giovedì 5 Dicembre 2019
Video

Al via la campagna 2019 di Gay Help Line che ha come testimonial Alessandro Baracchini Giornalista di RaiNews24. La campagna sarà diffusa su diverse TV nazionali,  radio e testate giornalistiche, con il sostegno della Regione Lazio. «Lo spot, giunto a testimoniare il tredicesimo anno di servizio Gay Help Line, mostra degli esempi di notizie che raccontano le storie di chi quotidianamente chiama al numero verde 800 713 713 o al servizio chat Speakly, che offre la possibilità, tramite app o web di contattare anonimamente il servizio tramite www.speakly.org, grazie anche alla collaborazione del MIUR - dichiara Fabrizio Marrazzo, responsabile Gay Help Line» 

Minacce a coppia gay di Formia, denunciati un uomo e una donna

«Il servizio, ogni anno riceve circa 20.000 contatti da tutta Italia, e cresce sempre più la percentuale di utenti che utilizzano il contatto tramite l'App Chat Speakly, specialmente tra i ragazzi dai 12 ai 18 anni, circa 3mila lo scorso anno. Infatti, questo servizio per molti adolescenti è l'unica chance per chiedere aiuto contro l'omofobia e la transfobia. Continua il nostro impegno a sostegno della cultura del rispetto e per la valorizzazione delle diversità. Nel Lazio abbiamo fatto molto, ma la strada per la piena libertà ed uguaglianza è ancora lunga - dichiara l’Assessora al Turismo e Pari Opportunità della Regione Lazio Giovanna Pugliese. La nostra battaglia per combattere la discriminazione e la violenza basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere si concretizza anche con progetti virtuosi come questi».

«Il nostro contact center - continua Marrazzo - è il più sviluppato a livello nazionale per gestire casi di discriminazione, di violenze, di bullismo, ma anche per rappresentare un punto di ascolto per chi è in difficoltà o ha bisogno di aiuto per vivere liberamente sé stesso, con gli amici o con la propria famiglia. Il servizio Gay Help Line offre infatti servizi di consulenza psicologica, legale, di counseling, mediazione familiare, ma è spesso anche collegamento per le tante iniziative svolte negli anni in scuole, luoghi di lavoro o direttamente con le famiglie  delle persone gay, lesbiche e trans discriminate, Il servizio ad oggi conta anche il sostegno della Chiesa Valdese e di Roma Capitale».

Campagna per il numero verde 800 713 713 GAY HELP LINE, servizio di assistenza ed informazione per le persone lesbiche, gay, bisex, e trans. 

Ultimo aggiornamento: 16:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA