Cosa significa twerking (e twerkare)

Mercoledì 5 Febbraio 2020
Video
Se siete arrivati su questa pagina è perché non sapete cos'è il twerking. O meglio, lo associate al ballo però non capite le origini di questo "strano" movimento del corpo...

Scherzi a parte. La parola "twerk" è entrata nell'Oxford Dictionary Online grazie alle innumerevoli ricerche fatte attraverso i social e le pagine web di tutto il mondo. Secondo il prestigioso vocabolario, per "twerk" si intende: «il ballare una musica famosa in un modo sessualmente provocante che coinvolge i movimenti di spinta dell’anca in una posizione accovacciata». Provando ad andare ancora più indietro nel tempo, si arriva alla fusione di due vocaboli "twist" e "jerk" (girare e scuotere) per arrivare appunto a "twerk".

Il twerking in Italia
La Twerking Queen italiana è Elettra Lamborghini. Così l'artista si è definita parlando del suo modo di ballare. E di come lo fanno... le italiane. In un'intervista di qualche tempo fa, infatti, la Lamborghini aveva detto: «Devo dire che come lo shakeriamo noi in Italia, non lo shakera nessuno, baby»
© RIPRODUZIONE RISERVATA