Come preparare la zucca di Halloween in poche mosse

Lunedì 29 Ottobre 2018
Video
La notte delle streghe si avvicina: ecco come preparare la zucca di Halloween perfetta. 

1) Per disegnare Jack O'Lantern ti serve un pennarello lavabile, per intagliare al zucca ti serve un coltello tagliente e un cucchiaio per pulire l'interno della zucca.

2) Fai il disegno. Scegli la parte più liscia della zucca e comincia a disegnare gli occhi, il naso e la bocca con un pennarello lavabile: così potrete rimediare facilmente nel caso di errori. Ricordati di disegnare anche la calotta della zucca. 

3) Taglia la calotta seguendo il disegno. Se riesci cerca di non romperla ma soprattutto ricordati di non buttarla: alla fine sarà divertente "richiudere" la tua zucca luminosa.

4) Scoperchia la tua zucca. Togli la calotta, aiutandoti con il coltellino per fare leva, puliscila dai filamenti e dalle parti molli quindi mettila da parte. 

5) Svuota la zucca dei semi, dei filamenti e della polpa di troppo. Usa un cucchiaio. 

6) Ora intaglia gli occhi, il naso e la bocca. Puoi i impugnare la zucca saldamente dalla calotta e fare incisioni più precise. Infine incidi la bocca

7) La zucca intagliata è pronta! A questo punto ti servirà un semplice lumino da accendere all'interno della zucca. È importante che la candela abbia una base di metallo, per non spargere la cera all'interno della zucca 

8) Ora non resta che spegnere la luce.
Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre, 14:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA