Luca Tommassini rapinato davanti casa a Trastevere: «Pistola alla gola, li ho supplicati di non uccidermi»

Lunedì 26 Ottobre 2020
Video

Attimi di terrore per Luca Tommassini, il coreografo di tante stelle del pop mondiale, rapinato davanti casa a Trastevere, a Roma: «Mi hanno puntato la pistola alla gola, li ho supplicati di non uccidermi». Tommasini è stato vittima di un tentativo di furto con scasso nella sua casa di Trastevere alle 23 di ieri, allo scattare del coprifuoco: il coreografo si è trovato di fronte a un gruppo di rapinatori prima sulla porta di casa e poi sull'ingresso del condomino.

Luca Tommassini rapinato davanti casa a Trastevere: «Pistola alla gola, li ho supplicati di non uccidermi»

Dpcm, allerta Viminale sul rischio tensioni sociali: «Non saranno tollerati eccessi». Protesta a Napoli, tensioni in piazza

La fuga

Dopo essere fuggito per le scale - secondo quanto raccontato dallo stesso artista -, Tomassini è stato immobilizzato da due rapinatori che gli hanno puntato una pistola in faccia e in gola: «Avevano un borsone - racconta - accette, picconi, e non so che altro, mi spingevano, strattonavano». «Li ho supplicato di non uccidetemi, mi hanno puntato la pistola alla gola - spiega -.

Poi sono arrivate per fortuna le volanti, ma sono stato un'ora in balia di di questi folli». A Tommasini è stato rubato il cellulare, insieme alle chiavi di casa e dell'allarme.

Al vaglio le telecamere della zona

Sono in corso indagini della polizia sulla rapina subita nella tarda serata di ieri dal coreografo Luca Tommassini a Trastevere, al centro di Roma. Al vaglio degli agenti del commissariato Esposizione le immagini delle telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver ripreso gli aggressori prima o durante la fuga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA