Il furioso assalto alla Cgil, che oggi apre tutte le sedi. Sabato manifestazione a Roma

Domenica 10 Ottobre 2021
Video

Le immagini diffuse sui social di alcuni manifestanti della protesta contro il green pass di Piazza del Popolo a Roma che hanno assaltato la sede della Cgil di Roma. Intanto si è appreso che Cgil, Cisl e Uil organizzeranno sabato 16 ottobre a Roma, una grande manifestazione nazionale e antifascista per il lavoro e la democrazia».

Scontri no Green pass a Roma, si teme escalation nella settimana dello sciopero e del G20

Lo affermano i segretari generali delle tre Confederazioni sindacali, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pier Paolo Bombardieri. «L'assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil - aggiungono i tre leader sindacali - è un attacco a tutto il sindacato confederale italiano, al mondo del lavoro e alla nostra democrazia.

Chiediamo che le organizzazioni neofasciste e neonaziste siano messe nelle condizioni di non nuocere sciogliendole per legge».

«Dopo l'assalto di sabato alla sede nazionale della Cgil siamo in presidio nella nostra sede locale, in risposta al fascismo e allo squadrismo a cui abbiamo assistito». Lo ha detto il segretario della Cgil di Brescia Francesco Bertoli, che da questa mattina è in presidio nella sede locale del sindacato preso di mira ieri a Roma.

 

Ultimo aggiornamento: 10:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA