Natale, il primo messaggio di Re Carlo e l'omaggio alla madre Elisabetta II

Domenica 25 Dicembre 2022
Video

La crisi economica, l'aumento del costo della vita e "la grande ansia e difficoltà di molti che lottano per pagare le bollette e mantenere le loro famiglie nutrite e al caldo".

Sono gli argomenti del primo discorso natalizio di Re Carlo d'Inghilterra. Nel video messaggio alla nazione in preda ai problemi economici e sullo sfondo della guerra in Ucraina, il re ha dedicato gran parte del suo messaggio a coloro che aiutano ad alleviare la difficile situazione degli altri. Il re ha elogiato "le persone meravigliosamente gentili" che hanno donato cibo o il loro tempo. 

Accompagnato dal coro della Cappella di San Giorgio, a Windsor, dove anche la defunta regina Elisabetta II aveva trasmesso il suo messaggio natalizio nel 1999, il monarca ha reso omaggio a sua madre. Ha affermato che le comunità religiose sono tra coloro che aiutano gli altri in difficoltà finanziarie. Ha anche elogiato i volontari, gli operatori di beneficenza, gli operatori sanitari e altri che si sono fatti avanti per aiutare nei momenti di avversità. 

Ultimo aggiornamento: 20:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci