Missile russo nel centro commerciale Kremenchuk: il nuovo video dalle telecamere interne

Giovedì 30 Giugno 2022
Video

Un nuovo video diffuso dal servizio di sicurezza ucraino mostra le immagini del centro commerciale di Kremenhuk nel momento dell'attacco e negli istanti precedenti.

Dalle telecamere interne dei negozi fino all'esterno dell'edificio si vede l'impatto devastante del missile che ha colpito il centro uccidendo circa 20 persone. 

Il servizio di sicurezza dell'Ucraina ha avviato un'indagine e sta raccogliendo numerose prove per dimostrare che la Russia ha effettuato un attacco deliberato contro i civili commettendo un crimine di guerra a Kremenchuk (fatto negato da Mosca). 

Le indagini sull'attacco  

Secondo i dati raccolti, il governo ucraino sistiene che il lancio di missili X-22 è stato effettuato dai bombardieri strategici Tu-22M3, decollati dall'aeroporto militare di Shaykovka nella regione di Kaluga. I missili stessi sono stati lanciati nello spazio aereo della regione russa di Kursk.

Il video, che ha registrato il momento dell'attacco missilistico, mostra chiaramente che gli occupanti hanno colpito oggetti di civili, in particolare nel centro commerciale. Ciò è dimostrato dai filmati di sorveglianza all'interno e intorno al centro commerciale: c'erano molti visitatori.

Le immagini satellitari alla fine del video mostrano Kremenchuk prima e dopo il bombardamento. È anche possibile confrontare il numero di auto che normalmente si trovavano nel parcheggio del centro commerciale in momenti diversi.  

Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 15:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci