Fuga folle sul kart per seminare polizia e carabinieri, i video dell'inseguimento

Martedì 30 Marzo 2021
Video

Folle corsa in piena notte a bordo di un Kart modificato.

E' questa la rocambolesca quanto pericolosissima azione portata a compimento da un 43enne di Alatri. M.P, che nella notte tra martedì e mercoledì scorsi ha seminato il panico in ben tre Comuni.

Video


Pare che la corsa sia iniziata, infatti, nella parte bassa del capoluogo ciociaro dove il kart è stato intercettato da una volante della Polizia Stradale. Immediatamente gli agenti hanno iniziato l'inseguimento, cercando di non forzare la mano e di non far rischiare la vita né al conducente del mezzo, né tantomeno a eventuali passanti. L'uomo, tuttavia, non ha mostrato alcuna intenzione di fermarsi all'Alt intimato dalle Forze dell'Ordine e si è dato alla fuga guidando con destrezza e dirigendosi verso le campagne di Alatri passando in zona Park-Club, Mole Bisleti e deviando spesso anche in direzione delle campagne verolane (Castelmassimo, San Giuseppe Leprata e Sant'Anna) per far perdere le proprie tracce, anche se invano. Gli agenti, coadiuvati anche dall'Arma dei Carabinieri che ha effettuato posti di blocco in diversi punti tra i tre Comuni, non hanno mollato la presa inseguendolo per moltissimo tempo e sperando in un passo falso che, alla fine, è avvenuto nei pressi di Castelmassimo sul territorio di Veroli.
Una volta fermato l'uomo è stato identificato e gli sono state contestate diverse e gravi violazioni. Innanzitutto il mezzo non era immatricolabile e, quindi, non idoneo alla guida su strada; per questo motivo è stato sottoposto a sequestro.
Il folle guidatore, già conosciuto alle Forze dell'Ordine per diversi precedenti, è stato subito denunciato per Resistenza a Pubblico Ufficiale ma anche per aver violato l'Alt intimato dagli agenti, per la fuga e per le reazioni successive al fermo.
Ma non è tutto. L'uomo è stato sanzionato per violazione del divieto di circolazione, guida senza patente perché revocata, guida senza copertura assicurativa e aver violato anche le prescrizioni contro il COVID tra cui il coprifuoco il che gli costerà oltre 17 mila euro di multe e sanzioni, oltre alle conseguenze penali correlate ai suoi comportamenti scellerati.

Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 18:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci