Siccità, 5 modi per risparmiare acqua in casa e ridurre i costi della bolletta

Domenica 19 Giugno 2022 di Valentina Panetta
Video
1

Risparmiare acqua in casa diventa ora più che mai fondamentale per contrastare la crisi idrica. 8 italiani su 10 sono preoccupati per il futuro e per il 56% ad essere a rischio è l'agricoltura.

La siccità, infatti, è un problema attuale e globale e in Italia la fotografia è allarmante, con oltre il 20% del territorio nazionale a rischio desertificazione fin dal 2018 e con una situazione ulteriormente complicata dall'assenza di precipitazioni degli ultimi mesi, che non ha riguardato solo le aree meridionali del paese. Il deficit di pioggia e neve (rispettivamente -60% e -80% rispetto alla media stagionale) ha infatti messo in crisi le principali aree rurali del nord Italia, con i grandi invasi di acqua riempiti a livelli minimi e ben al di sotto della loro capacità.


Gli italiani sembrano aver compreso la situazione, pronti a contribuire partendo dalle proprie case a ridurre il consumo idrico. Federica Gasbarro, attivista e delegata dei giovani italiani per il clima alle Nazione Unite, ci spiega 5 modi per risparmiare acqua in casa e ridurre i costi in bolletta.

 

Valentina Panetta

Ultimo aggiornamento: 9 Luglio, 14:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci