Si perde in laguna con la canoa: turista ritrovata dall'elicottero dei pompieri e recuperata dalla Guardia costiera

Venerdì 27 Maggio 2022
Video
1

GRADO (Gorizia) - Alle ore 14.30 di oggi - 27 maggio - la sala operativa del comando Vigili del fuoco di Gorizia ha ricevuto una richiesta d'intervento per una turista dispersa mentre con una canoa stava facendo un’escursione nella laguna di Grado con un gruppo di amici.

Immediatamente gli operatori del 115 isontino hanno inviato la squadra del distaccamento di Monfalcone  che ha raggiunto Grado e con l’imbarcazione in dotazione ha iniziato a perlustrare la laguna tra la località di Porto Buso e l’Isola di S.

Andrea zona segnalata dagli amici della turista. Contemporaneamente è stato richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco del comando di Udine, che ha inviato la squadra del distaccamento di Lignano (anche questa squadra dotata di mezzo nautico), ed è stato anche richiesto l’intervento del Reparto Volo del comando di Venezia che ha immediatamente inviato sul posto l’elicottero Drago 149 che appena giunto sul luogo della segnalazione ha avvistato la dispersa all’interno della laguna a circa un km  ad ovest di Porto Buso.

Il personale del velivolo segnalato la presenza della donna alla Guardia Costiera, imbarcazione più vicina alla turista, che ha provveduto a recuperare la dispersa e considerando che stava bene ad accompagnarla all’imbarcazione dalla quale era partita e dove era attesa dagli amici.

Ultimo aggiornamento: 18:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci