Venezia, la protesta dei lavoratori del Porto: tutti "in mutande"

Lunedì 3 Maggio 2021
Video
1

Venezia, la protesta dei lavoratori del Porto: tutti "in mutande".  Agitando delle mutande, con valigie simbolo dei viaggiatori e mostando un grande strscione bianco con la scritta blu, «Porto=vita, Venezia=porto», oggi a Venezia sono scesi in campo per chiedere a gran voce lavoro, in crisi da Covid, gli addetti delle categorie che trovano occupazione nei servizi portuali e nel turismo legato allo scalo lagunare.

La manifestazione, con distanziamento e con tutti rigorosamente in mascherina, è stata voluta dal gruppo 'Venezia lavorà e ha portato gli aderenti prima nel centrale Campo Santo Stefano e poi nel vicino Campo San Maurizio, a due passi dalla Prefettura.

Lo slogan scandito ripetutamente è stato «siamo in mutande, vogliamo lavoro» e poi «è il momento di dire sì al turismo». «Siamo simbolicamente al funerale del porto - hanno detto -, non siamo solo lavoratori della crocieristica, siamo persone vivono a Venezia e la fanno vivere». Significativa la valigia di cartone portata da una signora dove era scritto «Lavorare al porto per abitare a Venezia». Tra i lavoratori molti gli addetti al traspporto bagagli ma anche hostes di terra, guide ed accompagnatrici turistiche.

Ultimo aggiornamento: 4 Maggio, 11:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci