ArtePadova, l'arte del 900 in mostra Padova per la seconda edizione della rassegna

dall’11 al 14 novembre riunisce alla Fiera di Padova le opere di artisti che coprono 31 correnti artistiche del Novecento.

Venerdì 11 Novembre 2022
Video

2^ ArtePadova dall’11 al 14 novembre riunisce alla Fiera di Padova le opere di artisti che coprono 31 correnti artistiche del Novecento. Gli espositori della mostra mercato sono circa 300 divisi a metà tra i galleristi che portano i grandi nomi del moderno e del contemporaneo (da Picasso a Kusama, da De Chirico a Vedova, da Fontana a Warhol, a Jeff Koons che è l’artista vivente più quotato nel mondo) e associazioni, scuole e autori indipendenti che propongono le nuove espressioni dell’arte a meno di 5.000 euro.

Tra i valori più alti dell’expo padovana c’è una replica del celebre orinatoio di Duchamp (Fountaine realizzata nel 1919 e poco dopo distrutta), qui venduta a 2 milioni, ma ci sono anche un autoritratto di Ligabue da 350.000 euro, un Mathieu da 200.000, un Bansky da 98.000.

Si va da fine ‘800 ai giorni nostri, con artisti del Dadaismo accanto a quelli della Street Art, autori della Pop Art accanto ai futuristi, dagli espressionisti ai post impressionisti, dall’Optical al Surrealismo, alla Transavanguardia.

Padova in questi giorni è capitale dell’arte di tutti i tempi, giacché accanto a questa esposizione c’è quella di Antiquaria Padova: 60 antiquari di tutta Italia (e non solo) con una sintesi di pittura e scultura e delle arti applicate che vanno dal Medioevo al ‘900. Si accede a entrambe le rassegne con biglietto unico di 14 euro dalle 10 alle 19 fino a domenica, ultima giornata di Antiquaria mentre ArtePadova prosegue fino al lunedì mattina. www.artepadova.com e www.antiquariapadova.com

Ultimo aggiornamento: 12 Novembre, 09:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci