"Canal il canal" show con Luca Zaia: a ruota libera su autonomia, vendemmia e... un futuro da scrittore

Martedì 20 Dicembre 2022
Video

PONTE DI PIAVE (TREVISO) - Luca Zaia e Canal il canal davanti a 500 persone. Uno show quasi utopico quello che è andato in scena dalle 18 di oggi, 20 dicembre, alla sala Botti di Ponte di Piave in occasione della presentazione del libro "I pessimisti non fanno fortuna. La sfida del futuro come scelta" che porta la firma proprio del governatore del Veneto.

A moderare è stato il giornalista Domenico Basso.

L'influencer Nicola Canal con la sua travolgente simpatia ha intrattenuto i presenti dando vita a siparietti divertenti con il governatore.

Il Canal, 36enne coneglianese doc, si definisce «influencer mona e importante vendemmiattore». Fa ridere con intelligenza, usa in modo sarcastico e divertente i luoghi comuni del Veneto, delle colline coneglianesi del vino e del buon cibo. 

Non sono mancati spunti interessanti, scambi di battute ma anche momenti di riflessione. L'autonomia del Veneto, il ruolo e il significato della politica oggi, temi scottati come il fine vita, ma anche passaggi più leggeri e divertenti come quelli sulla prossima vendemmia o sul futuro da scrittore di Zaia. «Che ci piaccia o no, gli eventi di questi ultimi anni hanno imposto uno scenario destinato a diventare uno spartiacque tra due epoche. Possiamo scegliere di subirlo, illuderci di contrastarlo oppure decidere di governarlo» ha spiegato il governatore. 

Ultimo aggiornamento: 20:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci