Eraclea, intervento del Patriarca mons. Moraglia alla manifestazione contro le mafie

Lunedì 27 Marzo 2023
Video

ERACLEA -  Il Patriarca di Venezia, Francesco Moraglia, ha partecipato oggi ad Eraclea alla manifestazione contro la criminalità organizzata. «La lotta alle mafie riguarda tutti e richiede il coinvolgimento di tutti, dai più giovani agli anziani - dice il Patriarca -.

Eraclea e il Litorale hanno certamente subito una dura scossa ma si coglie una volontà diffusa di reagire e d'impegnarsi per la legalità contro ogni tipo di mafia facendo leva sulle tante forze 'sanè che questo territorio possiede e che ha bisogno di tenere vive socialmente, culturalmente e politicamente. La lotta alle mafie riguarda tutti e richiede l'impegno e il coinvolgimento di tutti, dai più giovani agli anziani».

«C'è un impegno e un coinvolgimento che, oltre a dire dei 'nò chiari e forti - sottolinea -, deve essere soprattutto costruttivo e propositivo». Per Moraglia bisogna «ripartire con atteggiamenti e comportamenti netti, vincendo le paure e anche senza nascondere, se del caso, quella salutare vergogna di cui ha parlato Papa Francesco qualche tempo fa parlando proprio di mafie: 'Le mafie vincono quando la paura si impadronisce della vita, ragion per cui si impadroniscono della mente e del cuore, spogliando dall'interno le persone della loro dignità e della loro libertà'» ha concluso citando Papa Francesco.

Ultimo aggiornamento: 20:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci