Cavallo resta impanato nel laghetto sull'isola: salvato dai pompieri

Sabato 18 Settembre 2021
Video
2

CAVALLINO-TREPORTI - Ieri sera alle 19:30 i vigili del fuoco sono intervenuti assieme ai volontari dei  pompieri di Cavallino Treporti per il salvataggio di un cavallo rimasto impantanato all’interno di un laghetto dell’isola privata Falconera.

L’allarme è scattato quando i proprietari non hanno visto rientrare il cavallo di 5 anni, che vive con altri animali libero sull’isola e l’hanno trovato bloccato nello specchio d’acqua.

I pompieri arrivati da Jesolo hanno raggiunto l’isola con un’imbarcazione dei volontari e hanno iniziato le operazioni per liberare l’animale rimasto bloccato dal fango, andate avanti diverse ore. Il cavallo è stato imbragato e poi a forze di braccia liberato dalla melma che lo bloccava forse dal pomeriggio.

L’animale stremato, è stato adagiato sull’argine, e gli sono state prestate le prime cure dai soccorritori e dai proprietari in contatto con un veterinario, che sono andate avanti fino alle due di questa notte, 18 settembre, quando l’animale si è rimesso in piedi.

Ultimo aggiornamento: 13:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci