Carabinieri, il comandante Gianfilippo Magro saluta Treviso: «E' stato un onore essere al servizio dei trevigiani»

Martedì 30 Agosto 2022
Video

TREVISO - Dopo tre anni di servizio, il colonnello Gianfilippo Magro lascia la Marca.

Dal 12 settembre diventerà Capo di Stato maggiore della legione carabinieri Campania a Napoli. Il Comandante ha guidato i Carabinieri di via Cornarotta nel periodo critico della pandemia.

In particolare in questo periodo, sono state realizzate presso le caserme di Treviso, Oderzo e Castelfranco Veneto tre "Stanze Tutte per Sè" dove le vittime di violenza di genere potranno trovare tutela e ascolto da parte delle donne e degli uomini in divisa dell’Arma e che si aggiungono a quelle già presenti a Conegliano e Vittorio Veneto; altre due strutture sono in programma presso le caserme di Mogliano Veneto e Montebelluna.

In questi anni, lotta allo spaccio di stupefacenti nelle piazze della Provincia e ai reati predatori tra cui gli assalti ai bancomat, hanno caratterizzato la quotidianità e le indagini dei Carabinieri in sinergia con le altre Forze di Polizia presenti sul territorio e con Prefettura e Magistratura.

Un servizio al cittadino quello dell’Arma di Treviso che passa anche attraverso la riqualificazione di palazzo Zuccareda, sede del Comando Provinciale, ove sono iniziati importanti lavori di restauro e che in primavera, nell’ambito dell’ultima edizione del F.A.I., ha visto ospitare decine di cittadini per conoscere la bellezza di uno degli immobili più antichi della città raccontata da alcuni liceali.

Video di Felice De Sena, Nuove Tecniche

Ultimo aggiornamento: 12:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci