Bruno a Vespa a Villa Sandi presenta il suo prosecco "Per Dom", dedicato a Dominga

Venerdì 21 Maggio 2021
Video
1

CROCETTA DEL MONTELLO - «Luca Zaia ha fatto molto per il prosecco Veneto». Bruno Vespa a Crocetta del Montello presenta il "suo" prosecco docg, grazie all'accordo che Villa Sandi ha stretto con il popolare giornalista televisivo per produrre una linea di prosecco a marchio Vespa. E in due battute, dopo aver parlato dei rapporti tra Salvini e Zaia e di prosecco, e dopo aver dato un giudizio lusinghiero sul governatore veneto per il suo lavoro a favore del settore viniclo, fa i complimenti a Dominga Cotarella per le sue grandi capacità commerciali.

L'amore per il vino pugliese lo ha convinto a fondare, insieme ai figli Federico e Alessandro, la cantina Futura 14, assistito da uno dei maggiori enologi italiani, Riccardo Cotarella, padre di Dominga. In onore di lei ha chiamato il suo vino "Per Dom".  E consigliato dai Cotarella ora l'interesse dell'azienda di Vespa si rivolge al Veneto, dove ha preso in affitto un ettaro da Giancarlo Moretti Polegato in zona Valdobbiadene.

Da qui adesso nasce il suo prosecco. Come è accaduto lo ha spiegato lo stesso Vespa, riferendosi all'incontro nella sua masseria con due politici, lo stesso Luca Zaia e il governatore di Puglia, Michele Emiliano: «Li avevo invitati ad inaugurare il nuovo vino Terre giunte, creato con vini pugliesi e veneti.

E Zaia così mi ha lanciato la sfida: a questo punto fai il prosecco». Detto, fatto: così Vespa è arrivato nel territorio del prosecco docg.

Ultimo aggiornamento: 20:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci