Belluno, lancio di paracadutisti e grandi eventi in attesa del Giro: gran festa in città Video

Venerdì 27 Maggio 2022
Video

di Andrea Zambenedetti

Lancio di paracadutisti in attesa del Giro che   partirà da Belluno. La città si prepara ad accogliere la grande festa del Giro d’Italia con la tappa regina della Corsa Rosa, la Belluno-Marmolada di domani, sabato 28.

Il primo saluto della città di Belluno alla corsa rosa è arrivato dall’alto con  l’atterraggio di 5 paracadutisti di livello internazionale che stanno partecipando in questi giorni alla Dolomiti Cup organizzata dalla società Paracadutismo Belluno.

Alessandro Ruggeri, Daniele Varago, Stefano Corradini sono atterrati nella centralissima Piazza dei Martiri gremita di persone, moltissimi bambini. L’ultimo a mettere il piede a terra è stato Giuseppe Bandiera, all’attivo 23.000 atterraggi tra cui il più emozionante per lui siciuramente è stato il 2 giugno 2021 quando è saltato dall’aereo facendo scendere un Tricolore di 180mq davanti all’Altare della Patria a Roma, al cospetto del Presidente della Repubblica Mattarella. Oggi a Belluno ha portato a terra lo stesso Tricolore, per consentirne un corretto sventolio aveva in punta un peso di 7kg. 

La regia e il coordinamento dell’atterraggio da terra è stato curato dal campione e istruttore di paracadutismo di lunga data bellunese Corrado Marchet che in questi giorni sta dirigendo anche la Dolomiti Cup in zona aeroporto con paracadutisti da tutta Europa a darsi battaglia sul materasso di precisione a terra.

vi ricordo che stasera ci sarà la Notte Rosa con il centro illuminato di rosa, i “bicicchetti” nei bar del centro, musica dal vivo e le due band “Springo Band” e “Fon Casino” a rendere allegra la serata.
Prima della buonanotte sarà data la “Maglia rosa” al locale che si sarà dimostrato piu originale e…rosa, naturalmente.
 

Ultimo aggiornamento: 18:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci