Appello di Deborah Compagnoni: «Domenica tutti a "Camminare per la vita"»

Martedì 7 Settembre 2021
Video
1

TREVISO - Appello solidale e social di Deborah Compagnoni per l'evento "Camminare per la vita" quinta edizione   in programma per domenica 12 settembre presso il Parco del Sant’Artemio (sede della Provincia di Treviso).

Un appuntamento che riesce continuamente ad innovarsi e che oggi è divenuta una occasione per fare movimento ed una opportunità di viaggio tra le peculiarità del territorio trevigiano, in un contesto di condivisione ed inclusione. Accessibilità è infatti anche quest’anno il tratto distintivo dei due nuovi percorsi di 4 e 10 km, che domenica condurranno i partecipanti a scoprire la bellezza della Chiesa della Madonnetta (percorso breve), la unicità del Vivaio Priola e di Villa Tiepolo Passi (percorso lungo), e la ricchezza del Bosco dello Storga (entrambi i percorsi). La camminata non esaurisce però il programma di domenica.

Gli organizzatori invitano infatti tutti a trascorrere la intera giornata all’interno del Parco del Sant’Artemio, dove si potrà pranzare in modalità picnic (si consiglia di portare plaid) oppure usufruendo dei food trucks presenti, e si potrà partecipare alle attività previste fino alle ore 18.00. All’interno del Parco sono previsti laboratori creativi con tema la natura ed il riciclo ed attività con i pattini in linea.

La musica dal vivo ritornerà ad accompagnare i partecipanti: cori e gruppi si esibiranno gratuitamente al Parco della Provincia e lungo il percorso (in via Cal di Breda, alla Casetta degli Alpini a Carbonera ed a Villa Passi).

E proprio per sottolineare come l’obiettivo sia quello di trascorrere una giornata diversa, lontana dai ritmi quotidiani, è confermata la modalità della partenza libera della camminata dalle 9 alle 10.30 (particolarmente apprezzata l’anno scorso). È inoltre previsto nel Parco un angolo break con caffè e brioche ed è previsto nel percorso lungo un piccolo punto ristoro con gelato.

Con il biglietto di iscrizione si potranno infine visitare gratuitamente le sezioni permanenti dei Museo Bailo e Museo Santa Caterina dal 12 al 19 settembre 2021.

Insomma, l’appuntamento di domenica 12 settembre si prospetta ricco di proposte, rese ancora più speciali dalla finalità benefica che le accompagna.

Anche quest’anno le donazioni andranno infatti a sostenere principalmente i progetti di ricerca e cura pediatrica di Fondazione Città della Speranza Onlus, oltre che un altro progetto di inclusione.

Ultimo aggiornamento: 20:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci