La balena gigante sotto il ponte di Messina è il tweet più bello della settimana

Sabato 16 Maggio 2020
Video

La foto della balena sotto il ponte di Messina è un fake. Lo diciamo subito per quei pochi, pochissimi, che sono caduti nello scherzo geniale di Viviana, utente registrata su Twitter, che in poche ore ha coinvolto migliaia di persone. Un fotomontaggio di una balena con il suo piccolo sotto un ponte accompagnata da questa frase: «Fotografata da un elicottero Balena enorme con il suo cucciolo mentre passa sotto il ponte di messina. La natura si riprende i suoi spazi!».

VIDEO Il cane sistema il gatto per scattare una foto di gruppo perfetta

Il ponte di Messina non c'è (ancora), le balene non sono così grandi (pare) ma il talento per raccogliere migliaia di like+retweet è innegabile. E allora via con la fantasia. Quella di centinaia di altri utenti che sotto il tweet di Viviana si scatenano così: «Il ponte di Messina. Mi emoziono ogni volta che lo vedo» scrive Guido. Oppure: «E vergogna ci sono ancora #runner che ci corrono sopra Dovete #stareacasa». E ancora: «E' una fake , il ponte di messina è in un'unica campata , quello della foto ha dei piloni di appoggio intermedi...» .
 



Qualcuno però sembra essere caduto nello scherzo. Anche se speriamo si tratti, anche questo, di un commento simpaticamente "folle": «Fatto sta che il ponte sullo stretto di Messina è un progetto non ancora realizzato. La foto è un falso. Controlla!»

Ultimo aggiornamento: 17:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA