Covid, Ilaria Capua: «Cura Trump da 1 milione di euro, forte come la Kryptonite»

Giovedì 12 Novembre 2020
Video

Trump e la sua guarigione dal Covid? «Trump è stato capace di dare il peggiore esempio possibile, perché ha avuto un trattamento da Superman, tipo kryptonite.

Gli hanno fatto una dose sostanziosa di anticorpo monoclonale, che è tipo un missile terra aria, e che blocca il virus quando sta entrando nel sangue e quindi non riesce a provocare malattia Ma questa non è una medicina per tutti, è costosissima, la sua cura sarà costata moltissimo, si parla di 1 milione di euro. E' una cura da presidente».

A dirlo, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è Ilaria Capua, direttrice dell'UF One Health Center della Florida, che oggi è intervenuta nel programma condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. Lei come sta affrontando questo momento delicato? «Sono in lockdown volontario, non mi voglio ammalare, non me lo posso permettere, anche come immagine, devo dimostrare che questo virus posso tenerlo a bada. Infatti non esco da molto tempo, faccio solo una passeggiata per sgranchirmi le gambe. Sono tornata negli States lo scorso 7 agosto, da lì ad oggi sarò uscita 20 volte in tutto», ha spiegato a Rai Radio1 la dottoressa Capua.

Ultimo aggiornamento: 14:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA