Il nuovo progetto è il primo passo per far si che l'Arabia Saudita diventi la prima Nazione al mondo priva di emissioni di carbonio.
Secondo quando appreso The Mirror Line , oltre a essere il grattacielo più lungo del mondo, funzionerà con il 100% di energie rinnovabili e sarà composto da due edifici paralleli, ciascuno alto circa 4.9000 metri (per riferimento, l'Empire State Building è alto solo 443 metri) per un totale di 270 chilometri di lunghezza. Con una capacità di 9 milioni di residenti. The Mirror Line passerà attraverso deserti e regioni fortemente montuose e, sarà una straordinaria impresa di innovazione del design .
Per attraversarlo tutto sarà costruito un treno sotteraneo ad alta velocità senza emissioni di carbonio. Il progetto includerà anche un porto turistico e uno stadio sportivo nel cuore stesso dell'edificio. Il Wall Street Journal ha riferito che i costi di costruzione dovrebbero arrivare fino a 1 trilione di dollari, con stime iniziali che suggeriscono un lasso di tempo lungo 50 anni per poterlo ultimare.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout