Dieta, cosa mangiare con questo caldo? Occhio a questi errori, i cibi da evitare

Giovedì 1 Luglio 2021
Video

Quando si pensa alle soluzioni per combattere il caldo, si pensa subito a condizionatori, acqua fredda e ghiaccioli.

Ma il caldo lo si può combattere anche a tavola scegliendo i giusti alimenti che non mettano sotto stress il nostro organismo, già provato dalle alte temperature. Alcuni dettagli che in una dieta possono fare la differenza. 

Dieta, ecco gli alimenti da scegliere

Bisogna sempre scegliere alimenti, che non sottopongano il nostro metabolismo ad altro stress essendo già provato dal caldo. Da evitare assolutamente quindi i cibi di difficile digestione come ad esempio i fritti e gli affettati. Ma da evitare sono anche le bibite gassate e gli alcolici troppo pieni di zuccheri. Bisogna invece scegliere alimenti pieni d'acqua come ad esempio l'anguria o le zucchine. Ma vanno bene anche il pollo, i cetrioli, le pesche e il melone. La cosa fondamentale per la stagione estiva è quella di idratare il più possibile il nostro organismo.

Lascia passare insomma per frutta e verdura di stagione e oltre alla carne bianca un ottimo alleato per una giusta alimentazione nel periodo estivo è il pesce. Un altro consiglio utile da seguire è quello di bere tantissima acqua, ma anche tisane e infusi, servono per recuperare i liquidi che sudando si perdono.

Crediti foto@Shutterstock Music: «Funday» from Bensound.com

Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 20:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci