I finanzieri "accendono" la loro caserma con il tricolore. Ora avverrà ogni sera

Mercoledì 14 Luglio 2021
Video

BASSANO - La caserma della Guardia di Finanza a Bassano si accende del tricolore. Ieri sera, 13 luglio, è stata la prima volta ma ora, spiegano le Fiamme Gialle, il gesto simbolico di omaggio ai colori della bandiera italiana, in via Maello, si ripeterà ogni sera, come messaggio di incoraggiamento alla cittadinanza per la promozione dei valori di unità, responsabilità e solidarietà e di una necessaria cultura della legalità economico finanziaria.
La "accensione" del tricolore a Bassano, alla caserma “Fin. medaglia di bronzo al valore militare Attilio Maniezzo”, guidata dal maggiore Alberto Potenza, ripete così quanto già fatto a Vicenza alla caserma “Fin. Attilio Pumpo medaglia d'argento al valor militare”, sede del comando provinciale: l’illuminazione serale con fascio tricolore lì riguarda il campanile interno.
Presente il comandante provinciale gen. di Brigata Crescenzo Sciaraffa, che ha dato un breve saluto ricordando come nel momento emergenziale vi sia un forte richiamo sociale della cittadinanza alla vicinanza delle istituzioni. Prima dell'accensione del tricolore, sulle note dell’Inno di Mameli, si è recitata la preghiera del finanziere, con una benedizione, con don Alex Pilati, viceparroco di S. Maria Assunta a Breganze e del cappellano militare del comando regionale della Gdf don Manul Paganuzzi.  
L’iniziativa si allinea a quella già promossa presso la caserma “Fin.

Attilio Pumpo, M.A.V.M.”, sede del Comando Provinciale di Vicenza, con l’illuminazione serale con fascio tricolore del campanile interno, anche a valorizzazione del pregio architettonico dell’intera struttura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci